Casa Sanremo è anche arte, che quest’anno prende forma nella seconda edizione della Mostra di Arte contemporanea dal 5 all’11 febbraio. La mostra, che espone pezzi che coprono tutto l’arco del Novecento fino ad arrivare ai nostri giorni, è curata da Marco Giordano, Presidente di Re d’Italia Art, e avrà l’onore di essere presentata ufficialmente da Vittorio Sgarbi, martedì 7 febbraio alle 19.00 presso la Sala Limoni per l’evento “Arte e musica sono valori universali, oltre le frontiere”.
L’arte ispira la musica. La musica è arte: una simbiosi perfetta, così nel “blu dipinto di blu” passa da armonia di suoni ad armonia di colori. Una sfida di Marco Giordano: trasformare la musica in arte visiva. La Società Internazionale per il “Collezionismo e l’Editoria d’Arte” cerca l’acuto nella “galleria” dei capolavori della musica italiana. Autentici capolavori da ammirare dunque a casa Sanremo e un trait d’union con la musica sanremese in un meraviglioso e intrigante incontro. Un’occasione da non perdere per chi ama larte, quella pura, che Re d’Italia Art riesce a trasmettere con le sue magnifiche iniziative.
Re d’Italia Art nasce con il duplice obiettivo di soddisfare bisogni e opportunità nel vasto scenario nel mondo dell’arte. Il suo gruppo di collaboratori, forte di un’esperienza decennale, fornisce un monitoraggio costante del mercato, sia dal punto di vista artistico che da quello economico-finanziario, con la finalità di affiancare collezionisti e appassionati in ogni fase della loro scelta dando prova di profonde conoscenze ed esperienza nel campo dell’arte.